Come si effettua il trattamento?

Hai mai sentito parlare di Laminazione alle Ciglia? Ti sei mai chiesta se esiste un trattamento per rinforzare le ciglia e allo stesso tempo di curvarle?

Ebbene si! Esiste ed è davvero molto efficace! Di cosa sto parlando?! Della laminazione alle ciglia!

Cosa è la laminazione alle ciglia?

La Laminazione Ciglia è un trattamento a base di creme che viene eseguito direttamente su ciglia naturali, previa una curvatura e se necessario anche una tintura.

Il principio fondamentale è la nutrizione del pelo dandogli una carica interna ed esterna a base di cheratina, vitamine, acido ialuronico, elasticità e brillantezza rendendo così il pelo visibilmente più sano. 
Il trattamento permette di curvare le ciglia anche più dritte e incrociate, avendo alla base la permanente.

In realtà il reale potere della laminazione ciglia è quello di cambiare la struttura del pelo, dunque curvare i peli più dritti e lisciare quelli più curvi come nel caso della laminazione alle sopracciglia che permette di rendere i peli delle sopracciglia più ordinati e allo stesso tempo le sopracciglia più definite grazie anche ad una leggera tintura.

Per modellare la forma e ottenere un eccellente lifting ciglia, la Laminazione ciglia interviene sui “ponti di zolfo”. Questi ponti allo zolfo, sono tra i maggiori responsabili della struttura, della stabilità e dell’aspetto delle ciglia . Si trovano nella Cistina, un aminoacido della Cheratina. La Cheratina è una proteina che sostiene le ciglia garantendo elasticità, resistenza e lunghezza.

Per rompere o ridurre questi ponti, le ciglia vengono prima di tutto trattate con una sostanza chimica che apre e solleva le squame della cuticola e, penetrando all’interno, riduce i ponti di zolfo. Le ciglia si trovano così in una condizione di modellabilità durante la quale si possono modellare le ciglia e le sopracciglia secondo la forma desiderata.

Questa condizione va ripristinata grazie allo YALURONIC LIFTING GEL che ispessisce le ciglia e da un risultato visibile sin dalla prima seduta.

Possiamo aggiungere la Cheratina se lo desideriamo, ma mentre la cheratina è un ricostituente idratante, l’acido ialuronico oltre a ripristinare ed idratare ispessisce il pelo naturale.

A chi è rivolto il trattamento di laminazione ciglia?

Il trattamento d’ispessimento delle ciglia o laminazione ciglia è indirizzato a tutti coloro che:

  • Hanno ciglia dritte o che crescono all’ingiù ed in questo caso si creerà uno sguardo più “aperto” e le ciglia appariranno più folte;
  • Hanno le ciglia che crescono incrociate, in questo caso il trattamento valorizzerà lo sguardo rendendolo più ordinato anche alla stesura del mascara;
  • Ciglia secche e sfibrate che in questo caso verranno nutrite;
  • Ciglia sottili: il trattamento le ispessirà, attenzione che se le ciglia sono troppo piccole (6mm) il risultato sarà molto lieve;
  • Ciglia rigide: la laminazione le ammorbidisce;
  • Per tutti coloro che sono in pausa dalle Extension Ciglia.

Cosa c’è da sapere sulla Laminazione Ciglia?

In pochi sanno che, per rendere il trattamento laminazione ciglia veramente efficace, è necessario ripeterlo più volte, almeno una volta al mese per 4 mesi.

Il trattamento di laminazione alle ciglia non è necessariamente visibile all’occhio umano ma al microscopio. Spesso può capitare che chi effettua il trattamento tenda a lasciare la tintura sulle ciglia affinché la cliente abbia un effetto visibile e sia di conseguenza più felice!

Sbagliatissimo! La tintura se lasciata sulle ciglia le seccherà nel giro di 24h!!

La laminazione alle ciglia è un trattamento di salute a beneficio delle ciglia dall’interno, non sempre deve essere necessariamente visibile all’occhio, quindi non è un trattamento prettamente estetico, ma Curativo.

Il trattamento infatti serve per curvare, tingere, ispessire e allungare le ciglia.

Come posso imparare la tecnica della laminazione alle ciglia?

Abbiamo creato il nostro corso di laminazione ciglia 3LAMINATION! Il corso 3LAMINATION, è un corso che ti permetterà di imparare passo per passo come effettuare questo fantastico trattamento tanto richiesto dalle clienti. Puoi tranquillamente svolgere il corso 3LAMINATION ONLINE (che trovi QUI) direttamente a casa tua. Compreso nel corso avrai a casa tua il nostro KIT 3LAMINATION studiato appositamente per creare l’effetto desiderato curando le ciglia della cliente.

Puoi anche svolgere il corso 3LAMINATION dal vivo con le nostre master in diverse città d’Italia. Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram per essere sempre aggiornata sulle date dei corsi.

La formazione è sempre alla base di ogni cosa. Credici e sei già a metà strada.

Vittoria Aruta
Ceo & Founder 3LASHES e 3LAMINATION

 

ACQUISTA ONLINE I NOSTRI PRODOTTI

1
Carrello
Wishlist 0
Continue Shopping