Sono convinta che avrai già sentito parlare di questa “nuova” professione seppur ancora poco conosciuta. In realtà bisogna dire che in Italia è meno conosciuta che all’estero ma questo poco importa. Diventare una Lashmaker implica essere in un certo senso, un’artista dell’occhio o per meglio dire delle ciglia.
Devi saper “ridisegnare” l’occhio, non semplicemente per renderlo più bello, bensì per renderlo unico.
Unico in che senso?
Credo che l’unicità dell’occhio risieda ovviamente nelle proprie caratteristiche fisiche, ma allo stesso tempo, la lashmaker ha il compito di esaltarle in maniera positiva, ridefinendolo come la cliente vuole. Per questo credo che sia unico perché ogni donna che vuole questo trattamento chiede qualcosa di suo e basta! Riuscire in questa cosa è il mio obiettivo. A me non basta saper fare i vari trattamenti di extension ciglia, io voglio che le donne a cui offro questo trattamento siano soddisfatte pienamente, affinché si sentano meglio con loro stesse.
In fondo, chi di noi si sottopone ad un trattamento estetico per sentirsi peggio? Ovviamente nessuno.
Penso che la mia non sia “semplicemente” una professione nel senso stretto della parola. La considero un’arte. Per questo è importante formarsi.
La FORMAZIONE è alla base di tutto. Affinché tu possa diventare una professionista nel tuo settore è necessario che tu segua corsi di formazione. Esercitati per tendere alla perfezione,
per distinguerti dagli altri.
Tre sono gli elementi importanti in questa professione: formazione, costanza ed entusiasmo. Tutti e tre sono sullo stesso piano, ma cosi come la formazione e la costanza siano elementi di base per sviluppare la tua professione è altrettanto importante che tu sia entusiasta e contenta di ciò che stai facendo, perché questo si trasformerà in passione e a sua volta diventerà la tua professione…PROFESSIONE LASHMAKER!