Spesso mi chiedono… Come mai usi i microbrush e non i cotton-fioc?
Bene ragazze. Nulla è lasciato al caso nella nostra professione. Chi lascia le cose andare a caso di certo non è e non sarà mai una professionista.
Professionalità vuol dire in primis rispettare le nostre clienti e la loro salute e per far sì che questo accada bisogna innanzitutto studiare la chimica dei prodotti.
Lo ripeto “Nulla è lasciato al caso”!
Usate sempre i microbrush!
Esiste un motivo per cui si usa la pietra di giada o di cristallo e non una pietra qualunque, ma di questo parleremo in un altro articolo.
Dunque, il motivo per cui non si usano i cotton-fioc risiede nella loro composizione fatta di cellulosa.
Non possiamo mettere il primer con i cotton-fioc sulle ciglia delle nostre clienti perché quest’ultimi lascerebbero dei pelucchi; e sapete cosa succede se su quel pelucco mettiamo un extension precedentemente bagnata di colla (cianoacrilato)? La bruciamo!
Si ragazze proprio così, cellulosa e cianoacrilato danno vita ad una reazione isotermica, ovvero fuoco.
Beh è certo che detto così sembra esagerato, di certo nn vedrete la fiamma, ma la ciglia si brucerà anche solo in superficie per poi spezzarsi i giorni a seguire, ecco il perché di alcune ciglia spezzate.
Quindi ragazze usate i microbrush per mettere il primer, anche perché i cotton-fioc assorbono e basta e sulla ciglia non mettete proprio un bel niente, non chiedetevi poi perché le extension durano di meno. Consumate solo tanto primer!