Spesso è la domanda che ogni nuova lashmaker fa. Soprattutto all’inizio della professione può succedere che ci si renda conto che le Extension non durino e che si rimanga deluse dalle aspettative.
Bene ragazze, la risposta è da cercare solo ed esclusivamente nel nostro operato. se si è rispettato il protocollo non può succedere!
Qual’è il protocollo?
- Verificare che l’Umidità (H) e la Temperatura (T) della stanza siano adatte alla colla che userete.
- Lavorare sempre con 2 tipologie di colla, una ad asciugatura 1-2 sec ed una ad asciugatura 3-4 sec; spesso l’umidità può cambiare proprio in quelle due ore in cui voi siete a lavoro ed avere 2 tipologie di colla vi permetterà di usare una o l’altra all’occorrenza. Ovviamente si da per scontato che la colla non sia scaduta e che non abbia subito sbalzi termici.
- Cambiare la gocciolina di colla ( che non deve essere ne troppo piccola, ne troppo grande) ogni 20 sec.
- Accertarsi di aver fatto la giusta preparazione di pulizia delle ciglia (shampoo per ciglia) e di aver usato la giusta quantità di primer; troppo primer disidrata le ciglia e le Extension non si attaccherebbero mai.
- L’ancoraggio è la cosa pià importante. Base dell’extension e base della ciglia naturale sono perfettamente attaccate?
Sono queste tutte le domande che ogni Lashmaker deve porsi e se c’è anche solo una di queste a cui non si sa rispondere allora potrà succedere che le Extension ciglia cadano prima del previsto.
Siate responsabili nel lavoro che andate a svolgere…se qualcosa non va nel trattamento ed abbiamo rispettato tutto il Protocollo l’errore è da cercare solo nella nostra prestazione