Per una Lashmaker l’Anamnesi è fondamentale.
L’Anamnesi è un’indagine conoscitiva che ogni Lashmaker professionale deve fare alla propria cliente; consiste proprio nel conoscere la cliente e sopratutto quale effetto desidera avere.
Ovviamente sarà compito di ogni Lashmaker consigliare cosa è più giusto fare per ottenere un ottimo risultato che soddisfi, si, le esigenze della cliente ma che mantenga comunque sempre in salute le ciglia della stessa; ricordatevi che delle ciglia sane sono la base di un buon lavoro.
Dunque esistono dei moduli o potete comunque crearveli e personalizzarli dove potete disegnare lo schema che avete deciso per quella cliente e conservarlo in modo da ricordarvi cosa fare al refill, proprio come uno schedario. Ponete il caso che avete utilizzato 6 misure e 3 curvature sulla cliente nello schema 7.8.9.10.11.12.11.10.9 e curvature B.C.D dalla prima all’ultima riga cigliare. E’ possibile che al refill voi non ricordiate più quale schema avete usato sulla cliente, dunque disegnatevi lo schema con colori anche diversi per facilitarvi il compito. Perderete 2 minuti in più ma li recupererete sicuramente al refill quando non entrerete nel panico per non aver messo per iscritto il lavoro effettuato.
Professione Lashmaker
di Vittoria Aruta