Ho deciso di riprendere il titolo di un famoso libro di Napoleon Hill (consiglio di leggerlo) che ho letto diverse volte negli ultimi anni..pensa e arricchisci te stesso…
Credo che non ci sia nulla di più importante che crescere interiormente per veder realizzati i propri sogni…ma come farlo?
Tutto parte dalla nostra mente…sembra strano ma la mente può davvero fare cose straordinarie, bisogna crederci, avere determinazione ed un buon piano di azione.
La maggior parte delle persone demorde al primo ostacolo, oppure non parte neppure nel tentativo di realizzare qualcosa in cui tiene, perché non ci crede, non è abbastanza motivata, crede sia per lei impossibile. La causa del fallimento, dunque, è dentro di noi, non fuori; la generiamo con le nostre stesse mani. Da questo libro ho tratto diversi miei comportamenti che mi hanno aiutato ( e tutt’ora mi aiutano) a portare avanti i miei obiettivi, di cui tanto ti ho parlato nel precedente articolo..ma quali sono questi comportamenti?
Beh, è presto detto…Il desiderio rappresenta la nostra benzina, l’intelligenza la nostra bussola (il nostro saper fare), i nostri pensieri sono degli strumenti in potenza, la strategia del “fare” rappresenta il percorso che ci permette di fare e quindi agire. Credici, dedica del tempo per te stessa, per la tua realizzazione, il modo migliore in cui puoi spenderlo. Allenati, formati fino a non averne mai abbastanza e con determinazione punta diritto verso la tua meta o qualsiasi cosa tu desideri di fare.
Gli ostacoli che ti si presenteranno, serviranno solo ad incentivarti a superarli, vedili con un’accezione positiva, uno stimolo in più.
Il potere del desiderio è semplicemente immenso.
Vittoria.