Manteniamo in salute i nostri occhi!
Ebbene si Lashmakers, se pretendiamo di fare questo lavoro nel migliore dei modi, dobbiamo pretendere in primis di mantenere in salute i nostri occhi.
Sapete che qualsiasi lavoro in cui ci si applica per molte ore al giorno, come il nostro o come per esempio quello dell’orefice, del sarto o di chi passa molte ore al pc puó causare lentamente una leggera miopia (ci si mette un pó a mettere a fuoco gli oggetti da lontano) e astigmatismo ( contorni sfocati)?
Nel nostro caso ancora peggio in quanto mentre attenzioniamo che la cliente abbia gli occhi ben chiusi per non causare bruciori dovuti all’esalazioni della colla che evapora noi ci lavoriamo proprio sopra.
Il vapore della colla circola proprio tra il viso della cliente ed i nostri occhi.
Inoltre, durante l’applicazione i nostri occhi ammiccano di meno in quanto concentrati sull’applicazione delle extension ciglia, ragion per cui si disidratano perchè poco lubrificati, se gli occhi non ammiccano non producono lacrime. È opportuno quindi lubrificare i nostri occhi spesso e anche durante il trattamento con dei colliri adatti.
Dunque…
Perchè usare solo una mascherina e non anche dei leggerissimi occhialini?