Vi piacerebbe avere uno sguardo da cerbiatta senza essere schiave del trucco? Ciglia lunghe e folte, che palpitano di seduzionead ogni battito di palpebre, sono la quintessenza della femminilità. Salvo poche fortunate, quasi tutte “dobbiamo” ricorrere ad abbondanti passate di mascara, nelle varie versioni personalizzate:allungante, infoltente, rimpolpante e così via. Ma se sulle ciglia si applicano delle extension, come per magia si esibiranno occhioni da bambola, 24 ore su 24. Con un incredibile effetto naturale. Si velocizza la routine e ci si semplifica la vita, soprattutto in vista dell’estate.
Prima e dopo le extension
Realizzate in fibre sintetiche, le extension imitano le ciglia vere per forma e leggerezza. “Sono infatti impermeabili e di lunghezze diverse per simulare l‘effetto naturale e adattarsi all’occhio in modo credibile. Si applicano in base alla forma dell’occhio, per valorizzarne la forma: in alcuni casi può esserci la necessità di allungare lo sguardo, in altri di aprirlo maggiormente. Inoltre, possono essere ottenuti diversi effetti, come l’allungamento e l’infoltimento, passando per varie gradazioni: dal più naturale al più artificioso, a seconda dei gusti della cliente. Nella foto le ciglia prima e dopo il trattamento: al naturale, senza mascara sono dritte, corte, ma piuttosto folte. Con l’applicazione delle extension, risultano decisamente trasformate, cioè allungate e incurvate. Il trattamento viene eseguito in tutta calma, sul lettino e ad occhi chiusi. Per creare un’atmosfera distensiva, sulle palpebre inferiori vengono applicate delle maschere antiage a forma di patch adesivi. Con precisione quasi chirurgica, viene poi incollata una estensione sopra la propria ciglia, ad una una. Per ogni occhio infatti si può arrivare sino a 80-120 estensioni.
Prodotti di qualità
“È molto importante che l’adesivo sia prodotto e certificato in Europa con l’approvazione CE – precisa Mila Ferrari – Essendo fatto con materiali ipoallergenici, in rarissimi casi può scatenare allergia e incompatibilità. Bisogna tener conto che la colla non entra in contatto né con la pelle della palpebra né con la mucosa dell’occhio. In ogni caso, per i soggetti più sensibili, è consigliato un test 48 ore prima del trattamento, applicando una piccola dose di adesivo sul polso”. Grazie alla precisione della mano dell’esperta, il trattamento di extension ciglia è delicato e…rilassante e senza avvertire fastidio. E il fastidio non si avverte nemmeno dopo, quando le ciglia sono state attaccate: non si ha la sensazione di qualcosa di posticcio né di pesantezza sulle palpebre. E se dovesse rovinare le ciglia? “Niente paura, la fibra viene applicata sulla parte cheratinizzata del pelo e non interrompe il ciclo vitale del pelo, come invece accade nell’applicazione delle ciglia a ciuffetti con colla semipermanente. In quel caso la colla si deposita sul follicolo del pelo cristallizzandosi e blocca la fuoriuscita di nuove ciglia o la crescita di quelle esistenti – spiega Mila Ferrari.
Ciglia dopo ciglia, il trattamento sta per terminare. Un’attesa ben ripagata, dato che l’effetto è straordinario. Ciglia lunghissime, folte, naturalmente incurvate. E in modo molto naturale. Quasi nessuno si accorge del trucco, ma tutti pensano sia una dotazione di Madre Natura…o di qualche mascara super-rivoluzionario. L’occhio è più aperto, l’espressione è più riposata e felice! Senza truccarsi. Ci si sveglia e…si è subito pronte.
Adesso, non resta che godersi questa nuova immagine di sé per 4 lunghe settimane. Le extension, infatti, restano attaccate (e non si staccano malgrado docce, shampoo, sport, bagni di mare, piscina…), seguendo il ciclo vitale delle ciglia: cadono con esse. “Si prosegue con le proprie abitudini, dimenticandosi di averle – assicura la make up artist Mila Ferrari. Ogni tanto vanno pettinate e ‘sciacquate’ con acqua corrente del rubinetto o della doccia. L’unica accortezza è quella di non usare detergenti oleosi o bifasici: meglio le acque micellari. Ma con queste ciglia è proprio il caso di truccarsi?
Per prenotare Vikylab 3495308112