Ecco alcuni semplici consigli per avere la giusta clientela
- Passaparola positivo:
Dare una percezione diversa di te e della tua attività alla cliente, è fondamentale per far si che questa scelga te piuttosto che la tua concorrente e ti faccia pubblicità positiva. - Pubblicità social:
Fondamentale! sai perfettamente che la maggior parte delle persone (perciò anche le nostre potenziali clienti), passa sempre più tempo sui social. Sono canali importantissimi per chi sà usarli e possono fare una grandissima differenza per la tua attività. Crea una pagina Facebook, un profilo instagram, un numero whatsapp che usi solo per quello; questo non significa che ad ogni post puoi taggare chiunque perché spesso da fastidio ma paga Facebook per condividere con un target di persone che scegli tu.
Spesso non vengono sfruttati come si deve, anzi, diverse volte vedo Lashmaker che un giorno condividono i loro lavori e il giorno successivo parlano di tutt’altro. Ora, ognuno è libero di fare ciò che crede ma sappi che i tuoi potenziali clienti ti stanno osservando. - Condividi:
Crea delle alleanze con i centri estetici, con saloni di Parrucchiera, perché no con le palestre. Fai una lista delle migliori attività che sono nella tua zona e proponi loro una collaborazione che sia vantaggiosa sia per te che per loro. Puoi creare ad esempio dei coupon (che contengono buoni sconto), che il tuo partner commerciale regalerà al proprio cliente come BONUS per il suo acquisto. Successivamente il cliente verrà da te e conoscerà la tua attività e il tuo modo di lavorare.
Ora mi dirai, ma è così semplice avere clienti nuovi? Beh, seguire questi piccoli consigli ti aiuterà sicuramente, ma per far si che tutto questo funzioni è necessario che tu conosca alla perfezione il tuo lavoro. Le strategie possono aiutarti ma senza la tua conoscenza non serviranno.
PROFESSIONE LASHMAKER di Vittoria Aruta